// Perché i nostri valori sono forti

Z

SERIETÀ ED AFFIDABILITÀ

Lo sviluppo continuo e lo studio tecnico del nostro ufficio I+D+I assicurano a ciascun cliente un adattamento imbattibile alle loro esigenze. Le nostre macchine vengono progettate attraverso potenti software 3D e gestionate con i più moderni sistemi di organizzazione.

Z

EFFICACIA

Disponiamo di un team di professionisti per le prove di rendimento e funzionamento dei nostri prototipi in campo nelle condizioni più dure.

Z

ATTITUDINE

Qualsiasi problema lo affrontiamo come un nuovo traguardo da superare, sempre imparando e migliorando.

Z

RESPONSABILITÀ E PROFESSIONALITÀ

I nostri prodotti sono realizzati in lamiera tecnica (antiusura, alto limite elastico, ecc.), martelli standard garantiti contro la rottura MAR-001 e con indicazioni di sicurezza al personale visibili.

Z

RINNOVO CONTINUO

Vogliamo il meglio e sappiamo che tutto è migliorabile. Pertanto non ci fermiamo, continuiamo, pensiamo e sviluppiamo nuovi modelli che si adattano meglio a ciascuna circostanza.

Z

LAVORO DI QUALITÁ

Tutta la nostra gamma di prodotti compie con le norme di qualitá e sicurezza esigite dall CE.

// Vantaggi Serrat

Sistema di allineamento automatico dell’albero di trasmissione tra il trattore e la macchina, rispetto alla posizione di elevazione dell’idraulico. Articola il gruppo in modo che gli angoli dei nodi della trasmissione siano inferiori.

Hidrahelp è un sistema di avviamento idraulico per macchine con rotori pesanti, presa di forza senza modulazione nell’ avivamiento e nella presa di forza anteriore.

Progetto e studio speciale del telaio della macchina in entrata ed in uscita affinchè non ci siano lanci di materiale verso l’ operatore. Il nostro livello di sicurezza supera di gran lunga la normativa di sicurezza 2006/42/CE.

Grazie al suo particolare ancoraggio con ovali e curve incastrate tra il dente ed il supporto, permette che il fissaggio sia assolutamente affidabile anche in lavori esigenti di trinciato nel suolo. I bulloni non soffriranno nessuno sforzo durante il lavoro e solo servono per tener agganciato il dente al supporto. La disposizione nel rotore dei denti permette che le teste dei bulloni siano protetti dai cunsumi per colpa di erosioni. I bulloni hanno doppio ancoraggio per quando si consumano con il terreno.

Sistema di taglio con coltelli che girano a 360 gradi dentro il rotore. In posizione di lavoro si incrociano con le palette bullonate nel telaio dando la granulometria ai residui della potatura. I coltelli nascondendosi dentro il rotore evitano possibili intasamenti della macchina.

Rotore forestale progettato con la tecnologia di sezione poligonale Serrat. Tipo di martello a scomparsa a 360º dentro il rotore. La rigidezza strutturale che ci apporta questo sistema evita che il rotore si deformi durante possibili incidenti, ottenendo flessibilità e rigidezza allo stesso momento. La saldatura è stata concepita in spazi protetti per poter così evitare consumi prematuri durante gli eventuali attriti con il suolo. Si incorporano dischi interni per irrobustire l’asse.

Trattamento laser nella punta del martello. Zona di consumo, allunga la sua durata apportando un beneficio tanto nel costo orario come nella riduzione del tempo per la manutenzione.

Sistema di trasmission Synkrodos: Si compone di un asse d’entrata passante e due corone, le quali si ingranano in due assi il pignone; avendo nello stesso gruppo il doppio di capacitá di trasmissione di potenza che nei gruppi tradizionali. Abbiamo una pompa per raffreddare l’olio e la possibilità di uscita posteriore per attrezzi combinati.

Il sistema Dryest conta con un doppio rullo e una trasmissione con ponte. Grazie alla sua configurazione non taglia la fibra, solo la marca per poter aprire il gambo e facilitare l’evaporazione dell’ umidità per effetto del sole.

Il sitema di coltelli alimentatori tipo BRALAKC è un disegno esclusivo di SERRAT TRITURADORAS. Questi esclusivi coltelli alimentatori sono frutto di anni di esperenzia che Serrat possiede nel campo di macchine autoalimentate. Grazie a questo innovativo sistema si ottengono due fattori fondamentali nel raccogliere i residui della potatura dal suolo.

• Da un lato, un’efficienza assoluta nella raccolta del materiale grazie al sistema di montaggio elicoidale.

• Dall’ altro lato, grazie al suo disegno curvato, si ottiene una alimentazione continua e senza inceppi, fattore assolutamente necessario in questo tipo di macchine quando si lavora in cordoni di ramiglia di grandi dimensioni e volume.

Ingegnoso rotore progettato e fabbricato a forma ottagonale per fornire maggior robustezza nel momento che il martello retrocede a causa degli impatti. Supporti in acciaio forgiato con posizionamento di grande precisione in modo da garantire un perfetto funzionamento e posizionamento degli elementi da taglio. Dischi ad ingranaggio di forma ottagonale per migliorare la trasmissione di potenza. Dischi interni per strutturare il rotore.

Il sistema di taglio RHENDUEL è un ingegnoso sistema di taglio esatto per trinciatrici autoalimentate. Il suo principale vantaggio è quella di ottenere un trinciato finissimo come segatura grazie ai suoi coltelli dentati. Inoltre la potenza richiesta dal trattore, per trinciare con questo sistema di coltelli diminuisce fino ad un 40%, fattore importantissimo da tenere in conto per economizzare consumi ed investimenti. Grazie alla finezza e all’ omogeneità del trinciato, si è potuto ottenere che in macchine con carica pneumatica tipo BIOMASS fosse possibile il trasporto attraverso tubi flessibili per poter caricare il prodotto in rimorchi di biomassa. Bisogna ricordare che la finezza del prodotto facilita una multitudine di attività in campo, per esempio:

1. L’incorporazione al terreno del trinciato con questo sistema è molto più veloce ed effettivo ed in un ristretto periodo di tempo il materiale scompare dal terreno.

2. In coltivazioni di frutta secca, dove normalmente la raccolta si effettua con spazzatrici meccaniche o aspiratori pneumatici, è fondamentale l’uso di queste macchine, perchè in caso contrario, con trinciato di dimensioni maggiori, il frutto sarà contaminato dai residui legnosi dell’ anno precedente causando grandi perdite per i produttori

L’ esclusivo sistema d’aggancio dei martelli con i perni GIROSTOP è l’unico conosciuto in questo tipo di macchine. I vantaggi sono innumerevoli e di seguito ne elenchiamo alcuni:

• Grazie alla sua testa di ancoraggio quadrata, il perno GIROSTOP non gira mai nel supporto del martello. Questo è un vantaggio molto importante perchè al non girare, il supporto del martello non si consumerà mai e se il supporto nella parte inferiore non si consuma aumenterà l’affidabilità e l’equilibratura del rotore.

• Grazie all’immobilità del perno si ottiene che il martello sia obbligato a girare sopra il perno stesso, di questa maniera otteniamo che il bullone e il martello non si inceppino per lo sporco e la polvere.

• La testa del perno completamente piana permette che non si impiglino o attacchino corde o erba.

• Grazie a questo sistema di immobilizzazione la manutenzione e il cambio dei martelli risulterà molto più comoda e sicura per l’operatore visto che con solo una chiave riusciremo a rimuovere il dado del perno.

Dati di contatto

Ctra. N-240 km. 149,3

22310 - Castejón del Puente (Huesca) España

comercial@serrat.es

Telefoni in Spagna

Tfno. (+34) 974 417 830

Dati di contatto

Ctra. N-240 km. 149,3

22310 - Castejón del Puente (Huesca) España

comercial@serrat.es

Telefoni in Spagna

Tfno. (+34) 974 417 830